Home arrow Associazione
mercoledý 03 settembre 2014
Associazione
Associazione Regionale Dei Sardi F.v.g. (Circolo di Trieste)
 
Via di Torrebianca, 41 34122 Trieste (TS) - Tel.040.662012 - Email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

L’Associazione Regionale dei Sardi in Friuli-Venezia-Giulia, si compone delle sezioni Provinciali di Gorizia, Trieste, Pordenone, Udine e Tolmezzo.


Essa non ha fini di lucro, è apartitica e aconfessionale e si ispira ai principi di democraticità e di pluralismo.  Lo scopo primario che questa associazione  si prefigge è tendere alla conservazione delle peculiarità della cultura d'origine Sarda nelle varie espressioni etnico-sociali oltre che la promozione della conoscenza della nostra civiltà volta allo scambio socio-culturale con la popolazione della Regione Friuli-Venezia-Giulia.

Altri obiettivi primari che l'assocazione si propone sono:
• Fare in modo che le nostre sedi diventino un punto di riferimento e di incontro dei Sardi che sono o arrivano in Regione per rinsaldare i vincoli di solidarietà fra corregionali.
• Promuovere iniziative atte a far conoscere la realtà sarda nelle sue componenti culturali e di sviluppo.
• Studiare gli aspetti etnico-sociali del Friuli e della Venezia Giulia per promuovere un intelligente integrazione dei soci nel contesto sociale della Regione stessa.
• Curare i rapporti con la regione sarda per offrirle collaborazione e riceverne aiuto nei termini della legislazione regionale